Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Il Mezzo East Economico: Decline E Ripresa: Selezionati Essays

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


 

DESCRIZIONE PRODOTTO


CONDIZIONE: NUOVO

L'economia del Medio Oriente: declino e ripresa: saggi selezionati (serie Princeton sul Medio Oriente)
di Charles Philip Issawi

Copertina rigida, 239 pagine, pubblicata nel 1995

Una volta grandi carovane percorrevano enormi distanze per raggiungere le città del Medio Oriente la cui ricchezza derivante dal commercio a lunga distanza, dall'architettura superiore, dall'artigianato e dalla conoscenza scientifica riempiva di timore i crociati cristiani. L'Europa non conobbe nulla di paragonabile fino al tardo Medioevo, quando l'uso sistematico delle vie d'acqua rese più efficiente il trasporto. Dal XIV secolo in poi, l'Europa ha superato il Medio Oriente nella maggior parte delle aree in cui quella regione aveva precedentemente eccelso. Charles Issawi si concentra sulle ragioni principali del declino economico del Medio Oriente. Discute di clima, geografia e religione, con particolare enfasi sull'élite militare, il cui disprezzo per artigiani e mercanti ha ostacolato iniziative economiche positive. Viene anche esaminato il ruolo svolto dalle minoranze e dagli stranieri nel corso della storia della regione.






 
? Diritto d'autore . Tutti i diritti riservati.
</

Una volta grandi carovane percorrevano enormi distanze per raggiungere le città del Medio Oriente la cui ricchezza derivante dal commercio a lunga distanza, dall'architettura superiore, dall'artigianato e dalla conoscenza scientifica riempiva di timore i crociati cristiani. L'Europa non conobbe nulla di paragonabile fino al tardo Medioevo, quando l'uso sistematico delle vie d'acqua rese più efficiente il trasporto. Dal XIV secolo in poi, l'Europa ha superato il Medio Oriente nella maggior parte delle aree in cui quella regione aveva precedentemente eccelso. Charles Issawi si concentra sulle ragioni principali del declino economico del Medio Oriente. Discute di clima, geografia e religione, con particolare enfasi sull'élite militare, il cui disprezzo per artigiani e mercanti ha ostacolato i
Author Charles Philip Issawi
ISBN 1558761020
Language English
Book Title The Middle East Economy: Decline and Recovery : Se