Statua di Buddha da meditazione seduto in bronzo antico in stile Khmer - 49 cm/20"
Misure (altezza) 49 cm/20"
Un antico Buddha da meditazione in stile Khmer. Il Buddha ha un volto pacifico con occhi introspettivi abbassati e una fronte ferma. Il volto pacifico del Signore Buddha trasuda armonia.
Il Buddha della meditazione, noto anche come Dhyana Mudra o Samadhi Mudra, è una rappresentazione iconica del Buddha in una postura contemplativa e meditativa. Questa immagine ha un significato profondo all'interno della tradizione buddista, trasmette insegnamenti essenziali e incarna le virtù della pace interiore, della consapevolezza e della riflessione spirituale.
Come da tradizione, il Buddha della Meditazione è qui raffigurato in posizione seduta, con entrambe le gambe incrociate nella posizione del mezzo loto. Le mani sono poste nel Dhyana Mudra, dove la mano destra poggia sopra la mano sinistra, con i pollici che si toccano delicatamente, formando un sottile triangolo o cerchio. La schiena del Buddha è dritta e lo sguardo è abbassato, a significare profonda concentrazione e riflessione interiore.
Il Buddha della Meditazione o Dhyana ha un volto pacifico con occhi introspettivi abbassati e una fronte ferma. Questo gesto della mano promuove l'energia della meditazione, della contemplazione profonda e dell'unità con l'energia superiore.
Il profilo del corpo è con spalle larghe e vita sottile, coperto da una veste Sanghati indossata diagonalmente sopra la spalla sinistra, ed è abbellito da una semplice fascia drappeggiata sull'ombelico. La spalla destra è lasciata nuda.
Il Buddha presenta un viso ovale, con occhi bassi a mandorla. Le sopracciglia curve si incontrano sopra un naso prominente e le labbra sagomate con un'espressione esaltata sembrano sorridenti. I riccioli dei capelli strettamente arrotolati formano una linea attorno al viso. I suoi lobi delle orecchie sono allungati a causa della giovinezza trascorsa da principe indossando pesanti orecchini d'oro.
Un alto ushnisha a forma di fiore di loto sopra la sua testa simboleggia la sua divinità. Il fiore di loto rappresenta il raggiungimento dell'illuminazione e la realizzazione finale che ne consegue. Questo simbolo è molto utilizzato nelle religioni orientali, motivo per cui può apparire sia come oggetto tenuto che come posto. Alcuni dicono che quando il fiore di loto cresce nell’acqua sporca ma diventa qualcosa di bello, ciò dimostra come dobbiamo dimenticare i nostri attaccamenti al mondo materiale che ci circonda e concentrarci sulla nostra spiritualità interiore per cercare la felicità.
Il casting è bellissimo come puoi vedere nei dettagli fini del viso e del busto. Ogni dettaglio è reso perfettamente. Particolarmente deliziosa è anche la patina caratteristica del pezzo.
La scultura fornisce il Buddha perfetto per portare serenità e stile senza tempo nella tua casa, ufficio o spazio sacro.
GARANZIA DI SODDISFAZIONE - Offriamo arte asiatica del sud-est da molti anni e siamo orgogliosi della reputazione che abbiamo sviluppato per elenchi equi e onesti. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, faccelo sapere e ti rimborseremo completamente. Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto.
SCBR4411b
Product | Buddha |
Region of Origin | Southeast Asia |
Primary Material | Bronze |
Sub-Type | Buddha Statue |